Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Seminario: il bambino in oratorio primo soccorso e piccole emergenze (2)

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nella serata del 9 giugno si è svolta, presso l'Oratorio S. Maria Annunciata di Cologno Monzese, la seconda edizione del Seminario dal titolo "Il bambino in oratorio: primo soccorso e piccole emergenze".

Tale seminario, che ha visto la partecipazione di circa 30 giovani animatori e educatori provenienti da due diverse realtà oratoriane milanesi, ha avuto come obiettivo quello di fornire i fondamenti di primo soccorso per consentire d' intervenire in modo efficace in caso di problemi urgenti di salute dei bambini.

 La gestione delle ferite, il corretto approccio con il sistema di emergenza territoriale 1-1-2, il trauma cranico e la disostruzione delle vie respiratorie sono stati alcuni degli argomenti affrontati dai discenti attraverso 

esercitazioni e role playing.

A condurre la serata sono stati quattro soci del Nucleo Brianteo esperti in primo soccorso e educazione alla popolazione.
Il prossimo appuntamento sarà a settembre con un corso di formazione rivolto al gruppo genitori e animatori senior.

XXI Congresso CNAI 2018



Save the date
10-12 dicembre 2018

 

ICN e WHO lancia una campagna globale

 

Il 27 febbraio sarà lanciata Nursing Now! una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo status della professione infermieristica in tutto il mondo, influenzando chi definisce le politiche sanitarie e sostenendo gli infermieri nell'essere guida nel costruire un movimento globale in grado di affrontare le sfide sanitarie del XXI secolo.

 

Entra in CNAI

 

IND 2018: la salute è un diritto umano

L'ICN annuncia il tema per la giornata internazionale dell'infermiere 2018

scarica le locandine in pdf

Accesso Utenti