Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Società scientifiche: infermieri chiedono modifiche al decreto

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il Gruppo Permanente delle Associazioni Infermieristiche (GPAIN) scrive al Ministro della Salute Dott.ssa Beatrice Lorenzin, alla Presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI Dott.ssa Barbara Mangiacavalli, ai Presidenti delle Associazioni Infermieristiche Nazionali relativamente al Decreto sulla istituzione delle Società Scientifiche. Dal Decreto Ministeriale, stante la stesura attuale, verrebbero fatte fuori le Professioni Sanitarie non mediche.
Il GPAIN, come ricorda la Referente Angela Lolli, evidenzia che analizzato il Decreto Ministeriale in oggetto, considerato quanto discusso in sede di Consulta delle Associazioni Infermieristiche Nazionali della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI comunica che si sono riscontrate diverse criticità riferibili agli articoli 1 e 2.
Il GPAIN intende inoltre ribadire la centralità del criterio della competenza, nonché l’importanza dei nessi internazionali - utili al confronto per l’elaborazione di linee guida di qualità – che molte associazioni possiedono, e non quello della rappresentanza numerica per l’iscrizione all’elenco previsto dal DM 2 agosto 2017.

Leggi l’articolo completo su "Assocarenews"
Leggi un approfondimento di Luca Benci

 

Convegno CNAI 2017

 

Entra in CNAI

 

Newsletter

Accesso Utenti