Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Nomina di una nuova Chief Nurse nell’OMS: una buona notizia per l'assistenza sanitaria

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ginevra, Svizzera; 12 ottobre 2017 - Il Consiglio internazionale delle infermiere (ICN) si congratula  con la signora Elizabeth Iro per la nomina a nuova chef nurse nell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Siamo lieti che il direttore generale dottor Tedros sia stato fedele alla parola data in occasione del Congresso ICN a Barcellona nel maggio del 2017, dove ha promesso di avere personale di alto livello che rappresenti la comunità infermieristica presso la sede dell'OMS.
Riconoscendo il ruolo fondamentale degli infermieri nel raggiungimento della copertura sanitaria universale e degli obiettivi di sviluppo sostenibile, l'ICN accoglie con favore questo annuncio come una buona notizia per i pazienti, le popolazioni e una migliore assistenza sanitaria in tutto il mondo. ICN continuerà a lavorare in stretta collaborazione con l'OMS per garantire che gli infermieri abbiano un posto al tavolo delle politiche sanitarie e attende con impazienza di collaborare strettamente con la chef nurse e il direttore generale dell’OMS per sostenere il loro lavoro e rappresentare la voce di tutti gli infermieri.

Leggi l'annuncio completo (en)

 

 

XXI Congresso CNAI 2018



Save the date
10-12 dicembre 2018

 

ICN e WHO lancia una campagna globale

 

Il 27 febbraio sarà lanciata Nursing Now! una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo status della professione infermieristica in tutto il mondo, influenzando chi definisce le politiche sanitarie e sostenendo gli infermieri nell'essere guida nel costruire un movimento globale in grado di affrontare le sfide sanitarie del XXI secolo.

 

Entra in CNAI

 

IND 2018: la salute è un diritto umano

L'ICN annuncia il tema per la giornata internazionale dell'infermiere 2018

scarica le locandine in pdf

Accesso Utenti