Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Annunci

Sezione dedicata agli annunci e notizie flash

Gli infermieri, una forza per cambiare (news)

Anche quest'anno CNAI, rappresentante degli infermieri italiani dentro ICN, vi offre la traduzione in italiano del kit per l'International nurses day 2015.

E' un lavoro faticoso e impegnativo che si realizza per merito in prima persona della Presidente Cecilia Sironi. Ci fa sentire orgogliosi di essere una associazione dalle radici storiche profonde e con rami che si protendono verso il mondo e verso il futuro.

Il download è gratuito, vi chiediamo solo l'impegno a conoscerci, a sostenerci e a rimanere connessi con le nostre iniziative, abbiamo bisogno di crescere insieme a tutti voi, infermieri italiani.

BUONA GIORNATA DELL'INFERMIERE DA CNAI - 12 MAGGIO 2015

Scarica qui il documento

Health worker for everyone, everywhere!

CNAI su invito di AMREF ha aderito alla Call to action europea per il personale sanitario.
Come è noto Amref Italia è un'organizzazione internazionale attiva nella formazione del personale sanitario in Africa e nella diffusione di formazione e informazione sul tema della Salute globale.

La call to action è disponibile a questo indirizzo: http://www.manifestopersonalesanitario.it/diffondi Invitiamo tutte le associazioni e Nuclei aderenti a CNAI a loro volta a sottoscriverlo, si può aderireo direttamente attraverso la piattaforma europea a questo link: https://interact.healthworkers4all.eu/pages/viewpage.action?pageId=4620441.

L’appello, condiviso da decine di organizzazioni europee attive nella promozione della salute Globale e della promozione dei Sistemi sanitari a livello internazionale, si rivolge ai Governi nazionali e al Parlamento europeo per chiedere loro di pianificare e formare a lungo termine il personale sanitario puntando all’autosufficienza, investire sul personale sanitario, rispettare i diritti degli operatori sanitari migranti, pensare e agire coerentemente a livello nazionale, regionale e globale, fare la propria parte nell’applicazione del Codice OMS.
Amref Italia è molto interessata a stabilire su questi temi un contatto permanente con coloro che aderiranno con l'obiettivo di sostenere il Personale sanitario in Italia e nel resto del mondo.

Leggi anche “A health worker for everyone, everywhere! 2014”


Info: Monica Di Sisto | Italy Focal Point monica.disisto
@amref.it

 

Un nuovo sito per l'International Center of Nurses Migration

Il Centro internazionale sulla migrazione degli infermieri (ICNM) ha lanciato il suo nuovo sito web: www.intlnursemigration.org, come risorsa per lo sviluppo, la promozione e la diffusione della ricerca, della politica e l'informazione in materia di migrazione infermieristica a livello globale.
Il nuovo sito presenta un'audace interfaccia web user-friendly che permette di accedere facilmente alle pubblicazioni, alle notizie e risorse e alle pubblicazioni dell'ICNM. Una nuova funzionalità del sito offrirà ai nuovi ed esperti ricercatori una piattaforma per condividere articoli, relazioni, documenti o presentazioni su problemi connessi alla migrazione.

Leggi articolo originale

Comunicato stampa EFN 22-04-15

La 102° assemblea generale dell'EFN approva i documenti politici chiave collegati a Istruzione, forza lavoro, qualità e sicurezza. 

Il 16-17 aprile 2015 l'assemblea approva i documenti politici che supporteranno l'EFN e i suoi membri per impostare l'azione a livello nazionale ed europeo.
Il Framework di EFN sulle competenze saranno utilizzati dalle Associazioni Infermieristiche nazionali per incoraggiare in ambito formativo infermieristico a livello nazionale la distribuzione delle linee guida per l'implementazione delle competenze elencate all'articolo 31 della direttiva 2005/36 / CE, modificata dalla direttiva 2013/55 / UE, sul riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali, leggi la notizia completa: http://www.efnweb.be/?p=6789

www.efnweb.eu

 

 

Nurses4expo: intervista a Cecilia Sironi

La presidente CNAI Cecilia Sironi è stata intervistata da Rete 55 news. L'associazione si prepara ad EXPO' con un lungo calendario di eventi.

Ascolta l'intervista al seguente link: http://webtv.rete55news.tv/video/100065310

Sottocategorie