Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

ENSA

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

European Nursing Student Association.

L'ENSA è un'organizzazione per la cooperazione tra studenti di organizzazioni infermieristiche nazionali o collegi di infermieristica in Europa. Lo scopo di ENSA è quello di riunire rappresentanti europei e studenti infermieri provenienti da tutti i paesi europei.

Vogliamo discutere entrambe le parti pratiche e teoriche della nostra educazione, guardiamo le differenze e le somiglianze, dare e ricevere consigli, e amiamo capire il mondo della professione infermieristica.

È un modo di stimolare l'altro per cercare di cambiare situazioni avverse. La solidarietà è, quindi, essenziale per la qualità all'interno del gruppo, ed i membri possono beneficiare prendendone parte.

ENSA è un organo consultivo e segue le politiche nazionali dei membri.

Gli obiettivi principali di ENSA sono:

• promuovere il più alto livello di istruzione per gli studenti europei in modo che, di conseguenza, vengano promossi e mantenuti  i più alti standard di cura e di assistenza sanitaria per gli individui, senza restrizioni da condizioni di razza, credo, colore, politica e stato sociale

• Promuovere ulteriormente l’interesse degli studenti infermieri e incoraggiare alti ideali professionali fra loro

• promuovere e favorire la comprensione internazionale tra gli studenti infermieri

• consigliare, se richiesto, la creazione e lo sviluppo di studenti organizzazioni nazionali infermieristiche.

Tutto il nostro lavoro è fatto da membri di ENSA su base volontaria.

Ogni anno, ENSA organizza una conferenza professionale e Assemblea generale in uno dei Paesi membri. Il tema della conferenza varia, ma ha a che fare con i problemi all'interno della professione infermieristica e dell'educazione. Al AGM (Annual General Meeting) vengono eletti nuovi rappresentanti.

 

Tutti i paesi terzi sono invitati a partecipare alle attività e incontri dell'ENSA.

Per contatti scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  esiste anche un gruppo facebook attivo.

L'ENSA fa parte del Student Network dell'ICN