Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Annunci

Sezione dedicata agli annunci e notizie flash

ARLI: Preparazione ai test di selezione per la laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche – Seregno 7 ottobre 2017 (NEWS)

Giornata di preparazione con simulazioni di casi, esercitazioni e spiegazioni di semplici “strategie” per affrontare al meglio le domande di carattere scientifico contenutie nei test di selezione per la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.
li esercizi saranno orientati principalmente sulle discipline di logica, matematica, statistica
Docente: dott. Ing. Davide Tedeschi – Consulente formazione ARLI
quota di partecipazione 20€
quota riservata ai soci Associazione Regionale Lombardia Infermiere/i 10€
Il pagamento avverrà direttamente alla segreteria del corso. Posti limitati
info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ON LINE CLICCANDO QUI

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCA QUI

 

Nurses at the forefront transforming care Monza 27 settembre 2017 (news)

Nurses at the forefront transforming care: i lavori di ricerca italiani presentati al  26° Congresso dell’International Council of Nurses (ICN)
MONZA, 27 settembre 2017 Università degli Studi di Milano Bicocca, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Via Cadore 48 Edificio U8 aula 5
Di ritorno dallo straordinario Congresso internazionale ICN tenutosi a Barcellona (Spagna) dal 27 maggio al 1 giugno us., il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Regionale Lombardia Infermieri/e (ARLI) ha deciso di organizzare un evento formativo affinché si potesse dare  voce ai colleghi lombardi che hanno presentato i loro lavori di ricerca in una sede internazionale  così prestigiosa e riproporli ai colleghi che non hanno potuto essere presenti a Barcellona.
Il Congresso ha trattato l’attualissimo tema relativo al ruolo degli Infermieri nella trasformazione delle cure: ha dimostrato l’estrema importanza del contributo infermieristico nei processi di presa in carico e di cura, nella promozione di pratiche assistenziali basate sulle evidenze scientifiche  e nell’avanzamento delle politiche sanitarie per ridurre le diseguaglianze ed aumentare la sostenibilità dei sistemi sanitari in tutti i paesi del mondo dichiarando le priorità di salute.  Il Congresso inoltre ha offerto l’opportunità agli infermieri presenti di costruire relazioni, di scambiare ed approfondire le proprie conoscenze scientifiche e presentare  la propria leadership in tutti gli ambiti culturali e specialistici.
Questo pomeriggio di studio offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere il reale contributo dell’infermieristica lombarda nel panorama internazionale, di interloquire con colleghi che hanno approfondito argomenti di estremo interesse e che impattano sulla qualità delle cure e dell’assistenza che gli infermieri quotidianamente erogano.
Per maggiori info su programma e iscrizioni clicca qui

 

Master Universitario biennale di I livello in "Nursing delle Neuroscienze"

La seconda edizione del Master Universitario biennale di I livello in "Nursing delle Neuroscienze" è stata approvata dall’Università degli Studi di Torino e si svolgerà nel corso degli anni accademici 2017-2018 e 2018-2019 (per maggiori dettagli vedi anche la scheda di attivazione del master).
Proponente: prof. Alessandro Mauro
Link Utili:
Locandina del Master in “Nursing delle Neuroscienze”
Programmazione didattica
Procedure per l’iscrizione
Rate e scadenze

Leggi tutto...

Corsi vacanze CNAI Scolacium Calabria Montepaone 11-16 settembre 2017 (news)

Aperte le iscrizioni ai corsi vacanza studio CNAI Calabria settembre 2017
Vi segnaliamo che il nucleo cnai calabria ha organizzato i corsi vacanza studio, per salutare l’estate e ricaricare lo spirito infermieristico, le tematiche che andremo a trattare sono:
Programma:
“LA CONSAPEVOLEZZA E GESTI DI CURA NELLA PRATICA ASSISTENZIALE” 10,2 crediti formativi, dal 11 al 12 settembre
N.B. si raccomanda ai partecipanti di venire in abbigliamento comodo, portare con sé un tappetino tipo yoga o telo mare e un piccolo cuscino
“INFEZIONI, E BUNDLE E VERIFICA DEGLI OUTCOMES” 9,6 crediti formativi, dal 14 al 15 settembre
I corsi si terranno presso Estella hotel Montepaone lido (CZ) dal 11 settembre al 16 settembre 2017, nei pomeriggi per dare la possibilità ai colleghi che non possono pernottare di organizzarsi meglio sul lavoro, per i fortunati che potranno prendere giorni di congedo straordinario possono sfruttare pienamente la formula hotel, particolarmente studiata per la famiglia.
Inoltre vi e la possibilità di usufruire di vantaggiosi pacchetti nel centro benessere (vedi allegato)
I corsi sono accreditati ECM per infermieri e infermieri pediatrici, possono partecipare anche altre figure oss, ostetriche medici, ecc. (sarà rilasciato attestato di frequenza)
Il 16 settembre è prevista la cena sociale (costo per chi non alloggia in hotel 16.00 euro).
Si prega di telefonare per accertarsi della disponibilità dei posti.
Per info tel. 3201481592
locandina
Scheda di iscrizione
Foglio informativo SPA
Bollettino per iscrizione

Editoriale V0l. 70, N. 2 - 2017 Professioni Infermieristiche (news)

Editoriale V0l. 70, N. 2 - 2017 Professioni Infermieristiche
Il codice deontologico italiano e il tema della Giornata internazionale degli infermieri 2017 dell’ICN
Di Cecilia Sironi
leggi

 

 

 

 

 

Sottocategorie

Convegno CNAI 2017

 

Entra in CNAI

 

Newsletter