Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Nucleo di Firenze

Questa è la pagina del Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze

Diseguaglianze nella salute: Infermieri per un sistema equo e sostenibile

Una giornata per parlare del nostro sistema sanitario in un contesto di crisi economica finanziaria e del ruolo della professione infermieristica per difendere valori come equità, sostenibilità e diritto alla salute.

26 maggio 2014
dalle ore 8.30 alle ore 17.30
Aula Muntoni 
Ospedale San Giovanni di Dio Firenze
Accreditamento ECM 1832-95008, crediti 7 

Destinatari:

Infermieri e altre professioni sanitarie (accreditato solo per infermieri)
Modalità: di iscrizione:
Quota di partecipazione euro 10
Gratuita per soci cnai e studenti infermieri.
La pre-iscrizione è obbligatoria e va effettuata compilando la scheda che trovi QUI 
entro il 22 maggio 2014.
Il pagamento va effettuato entro 48 ore dalla conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione. Le modalità del versamento verranno comunicate dalla segreteria organizzativa nella mail di conferma.
Scheda di pre-iscrizione
Programma
Locandina

Nucleo di Firenze

Il Nucleo CNAI di Firenze vince il concorso nazionale di ricerca infermieristica G. Castorina 2013

Nell’anno 2012 le attività del Nucleo si sono concentrate completamente sul progetto di ricerca “Gli infermieri visti attraverso gli occhi dei pazienti: indagine qualitativa sul contributo degli infermieri nel processo di cura”. Il protocollo è stato presentato anche al concorso nazionale di ricerca infermieristica intitolato alla collega Gemma Castorina che perse la vita nel 2001 con l’equipaggio dell’elisoccorso Pegaso che precipitò nel grossetano.Il collegio IPASVI di Grosseto promotore del concorso quest’anno ha premiato proprio il nostro lavoro, giudicandolo in qualità il migliore con ampio distacco dagli altri lavori presentati. L’8 maggio 2013 abbiamo ritirato il premio durante la manifestazione promossa dal collegio nel palazzo provinciale di Grosseto.Ci impegneremo per mettere a frutto questo premio che oltre a servire per completare la ricerca saranno impiegati per promuovere altri progetti di ricerca.
Un ringraziamento al gruppo di soci che si è impegnato in prima persona, ma anche a tutti gli altri associati del Nucleo associativo di Firenze, coesione, partecipazione e gioco di squadra sono stati elementi indispensabile per il successo. Ci auguriamo che questo successo sia uno stimolo per avvicinare altri colleghi a CNAI e al nostro Nucleo associativo. Presentazione della ricerca [clicca qui]
 

__________________________________________________________________

Giornata Internazionale degli infermieri, il Nucleo l'ha festeggiata così:
 

 

 

 
Se vuoi iscriverti al Nucleo CNAI Firenze contattaci:  
Delegato: Giancarlo Brunetti Cell. 3406667118;