COMUNICATO STAMPA ICN – SECONDA PARTE
NATIONAL NURSING ASSOCIATION RICHIAMA L’ATTENZIONE PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI LAVORO, GARANTIRE STIPENDI PIU’ ELEVATI, INVESTIMENTI STATALI E RICONOSCERE IL VALORE DELLA PROFESSIONE
Ginevra, Svizzera, 24 maggio 2018. Il bisogno di investire nell’infermieristica, dar adito alla voce degli infermieri e migliorare le condizioni di lavoro, sono i temi chiave che nell’incontro biennale tra le associazioni che fanno parte della ICN, sono emersi. Più di cento rappresentanti provenienti da 52 nazioni si sono confrontati per discutere sui problemi e le iniziative politiche al fine di condividere le esperienze che portano a una buona pratica clinica.
Il meeting ha avuto come obiettivo quello di aggiornare i piani strategici e definire le priorità di intervento. Si è discusso, anche, della campagna Nursing Now.
Si sono susseguiti una serie di rappresentanti provenienti da diverse associazioni ed Università; uno degli aspetti più importanti, riguarda due infermiere austriache che sono state incentivate a partecipare alla selezione dei Premi Nobel per il loro lavoro, durato quarant’anni, nei sanatori della Korea che hanno ospitato i lebbrosi.
Risorse
XXI Congresso CNAI 2018
Save the date
10-12 dicembre 2018
Programma del XXI Congresso CNAI MILANO (primo annuncio)
IND 2018: la salute è un diritto umano
L’ICN annuncia il tema per la giornata internazionale dell’infermiere 2018
Accesso Utenti