Sindrome da allettamento e Il caregiver opportunità o criticità 27 e il 28 settembre 2018 Copertino (LE)
- Dettagli
- Categoria principale: Nuclei Territoriali
- Categoria: Associazione Salentum
- Creato Venerdì, 14 Settembre 2018 11:32
- Scritto da Giancarlo
Il 27 e il 28 settembre Cnai Salentum, organizza due corsi accreditati separatamente su tematiche di cogente attualità: Sindrome da allettamento e Il caregiver opportunità o criticità.
Il primo mette in evidenza cosa accade ad un organismo la perdita di movimento e autonomia, che si ripercuote non solo sull’apparato locomotore, ma coinvolge tutti gli apparati in un lento, ma progressivo deterioramento.
Il secondo attraverso anche testimonianze dirette e role playing tende a avvicinare e ricostituire il paradigma dell’assistenza, dove l’ambiente (anche socio culturale) spesso è ignorato.
Un terzo degli italiani necessitano di prestazioni domiciliari, il supporto delle famiglie è indispensabile per la sostenibilità di un sistema sanitario dove gli ultra 65 sono stimati essere oltre il 22% mentre i soggetti da 0 a 14 anni non raggiungono il 15%.
I corsi sono riservati ai soci Cnai, ma sono previste agevolazioni ai nuovi iscritti.
I corsi si svolgeranno nella Sala Civica di Copertino, concessa con il patrocinio del Comune, che da anni dimostra attenzione e vicinanza alla professione Infermieristica.
Risorse
XXI Congresso CNAI 2018
Save the date
10-12 dicembre 2018
Programma del XXI Congresso CNAI MILANO (primo annuncio)
IND 2019: salute per tutti
ICN sceglie ogni anno un tema per celebrare la Giornata internazionale degli infermieri. La nostra campagna 2017-2019, Nurses: A Voice to Lead, si concentra sulla necessità per gli infermieri di diventare più attivi ed espliciti nello sviluppo e nell’attuazione delle politiche per la salute. Le risorse e le evidenze scientifiche necessarie per affrontare le questioni critiche del nostro tempo rendono evidenti i molti modi in cui gli infermieri stanno avendo un impatto sul sistema salute nel suo complesso.
Visita il sito dedicato