Associazione Bat

Associazione BAT

Questa è la pagina dell’Associazione Provinciale Barletta – Andria – Trani


Counseling e trapianto d’organo 12 maggio 2018 Barletta

COUNSELING e TRAPIANTO D’ORGANO: preemptive and next
Crediti 8
12 MAGGIO 2018 – Sala Conferenze Chiesa “Giovanni Apostolo ”
Barletta (BAT), Via Delle Querce n°2
EVENTO FORMATIVO E.C.M. C.N.A.I. BAT

Autostima e autodeterminazione (empowerment), sono aspetti che non solo spesso non sono tenuti in considerazione, ma addirittura vengono mortificati in fase di comunicazione della diagnosi e dell’interruzione delle terapie attive. E’ indispensabile per il paziente ed i familiari darsi la possibilità di manifestare la loro rabbia, l’amarezza, la delusione, il dolore. 
E l’operatore sanitario, portatore del messaggio, è chiamato ad essere testimone della sua manifestazione emotiva, in silenzioso rispetto e, nello stesso tempo, in uno stato di immedesimazione che gli consente di comprendere il vissuto del paziente/familiari e il loro dolore Pietra miliare del corso è anche quella di consapevolizzare il virgulto –senza prescindere dalla
evidenza scientifica e al dovere di civiltà che offre- alla cultura del trapianto d’organo costruendo l’immagine stessa degli operatori fornendo gli strumenti di valutazione, di prevenzione e di mantenimento della salute arricchendo le loro capacita’ relazionali per una eccellente gestione del disagio esistenziale, emotivo e spirituale del donatore e della sua famiglia.

Segreteria Organizzativa: 1. Vincenzo Ricchiuti (330/860602); 2. C.N.A.I. BAT (320/9261942); 3. O.P.I. BAT (0883/ 482500); 4. Valente Bernardo (340/5342562); 
scarica programma completo

 

 


Patologie neurologiche dalla prevenzione alla riabilitazione 27 febbraio – 11 marzo 2017 (BAT)

Patologie neurologiche dalla prevenzione alla riabilitazione: la cura e il care nei diversi momenti assistenziali è un evento formativo organizzato dall’Associazione Provinciale di Brindisi e si svolgerà in due provincie: Brindisi e BAT.
Il corso ecm  id. 184227 verrà realizzato in due edizioni 
Prima edizione presso Mesagne (BR) in data 27 febbraio 2017
Seconda edizione presso Bartetta (BAT) in data  11 marzo 2017

Razionale
La patologia neurologica è in costante aumento, tra la popolazione anziana l’ictus è responsabile del 10%-12% di tutti i decessi mondiali per anno. 
L’intervento assistenziale deve essere precoce ed immediato e l’infermiere deve essere preparato ad effettuare una presa in carico efficace. Altro capitolo affrontato sarà quello dell’assistenza al paziente SLA.

Info: Annunziata Barletta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma 27 febbraio 2017
Programma 11 marzo 2017
Scheda di iscrizione

CONVEGNO NAZIONALE CNAI 2019

 

Entra in CNAI

 

Florence 2020



International Conference on the History of Nursing 
Firenze 13 – 15 febbraio 2020