In Italia


Come è costituita la Consociazione e modalità di adesione

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L’articolo 2 dello statuto di CNAI stabilisce che le infermiere e gli infermieri possono aderire alla Consociazione tramite l’iscrizione ai nuclei e alle associazioni istituite a livello provinciale e regionale, che a loro volta costituiscono la Consociazione Nazionale.
Possono aderire alla Consociazione anche altre Associazioni infermieristiche specialistiche o generaliste, in qualità di Associazioni  Aderenti, aventi come finalità statutarie lo sviluppo culturale della professione. Dal 2002 si è costituito GPAIN gruppo permanente delle associazioni infermieristiche nazionali che hanno aderito alle finalità statutarie.
Attraverso l’iscrizione alle Associazioni Membri, possono far parte della Consociazione anche gli studenti infermieri del Corso di Laurea, in qualità di Associati Aderenti.
E’ consentita l’iscrizione alla Consociazione anche agli infermieri dei Paesi le cui Associazioni Infermieristiche Nazionali sono affiliate all’ICN, e in possesso del relativo titolo abilitante alla professione infermieristica.

Modalità di iscrizione

CONVEGNO NAZIONALE CNAI 2019

 

Entra in CNAI

 

Florence 2020



International Conference on the History of Nursing 
Firenze 13 – 15 febbraio 2020