Nursing Now

Nursing now!


Nursing now e le iniziative globali per la salute e l’infermieristica Bari 20 Settembre 2019

Il presente evento offre una ampia panoramica dell’iniziativa globale Nursing Now e delle iniziative globali a tutela della salute e dell’infermieristica. Nursing Now è una campagna globale lanciata nel 2018 dall’International Council of Nurses (ICN), in collaborazione con la World Health Organization (WHO) riuniti in un programma del Burdett Trust for Nursing, una società indipendente di beneficenza con sede nel Regno Unito, a favore del miglioramento dell’immagine e della valorizzazione della professione infermieristica. 

Iniziativa in collaborazione con CNAI E NURSING NOW 
Bari 20 Settembre 2019 – Sala Ponente ore 9.00 – 13.30
Fiera del levante nuovo centro congressi
Ingresso italo-orientale Piazzale V. Triggiani lungomare Starita 4

scarica programma

 


Nursing now Italy è CNAI

Lo scorso 27 febbraio 2018 l’International Council of Nurses (ICN), in collaborazione con la World Health Organization (WHO) riuniti in un programma del Burdett Trust for Nursing, una società indipendente di beneficenza con sede nel Regno Unito, hanno lanciato l’iniziativa globale Nursing Now. 
Nursing Now è una campagna globale a favore del miglioramento dell’immagine e della valorizzazione della professione infermieristica. L’Associazione infermieristica italiana, affiliata fin dal 1949 all’ICN e designata quale “Leading Association” per l’Italia, è la Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i (CNAI – www.cnai.info). La campagna Nursing Now proseguirà fino alla fine del 2020.

Leggi di più, scarica il documento


NURSING NOW! E IL COMITATO INTERNAZIONALE DI CROCE ROSSA

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha reso noti i nome di due giovani ostetriche morte durante l’esercizio della loro professione, Hauwa e Saifura, che hanno dedicato la loro vita ad aiutare le mamme, i bimbi e le famiglie in uno dei luoghi più complessi del mondo.

Hauwa aveva solo 24 anni quando è morta; Saifura è stata uccisa nel giorno del suo venticinquesimo compleanno.

Dal profilo Twitter vengono descritte come coraggiose, compassionevoli e sempre pronte ad aiutare gli altri. Gli operatori della salute non sono un bersaglio (#notatarget). Non fanno parte del problema, sono parte della soluzione. 

I nostri pensieri sono con le loro famiglie.

Per saperne di più potete visitare il profilo Twitter al link https://twitter.com/ICRC


NURSING NOW! E LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

 

                                                  NURSING NOW! E LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE
 
 
        In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Nursing Now! è intervenuta lanciando un messaggio di solidarietà rivolto sia alla                          popolazione generale che alle infermiere e infermieri che si occupano di questo tema così delicato.
        Nursing Now! ha sottolineato l’importanza di riflettere sul ruolo dell’infermiere nel non lasciar sole le famiglie e i pazienti che sono afflitti da vari disturbi          di ordine sichiatrico.
        Risulta pertanto fondamentale che tutti gli infermieri lavorino assieme per porre fine allo stigma della malattia mentale e, risulta altrettanto importante,            che gli operatori sanitari si considerino parte attiva nella ricerca delle soluzioni ai problemi di salute e di quotidianeità della popolazione affetta. 


NURSING NOW! E LA GIORNATA SULLA PREVENZIONE DELLA MALATTIA DI ALZHEIMER

1.6 ml di indiani affetti dalla malattia di Alzheimer: il numero è destinato a triplicare entro il 2050!
 
Dalla campagna Nursing Now, alla quale hanno partecipato anche le colleghi e i colleghi indiani, è stato condiviso un articolo estrapolato da “The Economist Times” il quale riporta i dati aggiornati della presenza della malattia di Alzheimer in India. 
Immagina se ti svegli un giorno senza memoria: tutti gli anni che hai passato, la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi cari, i ricordi che tutti coltivano ad amano … andati persi.
Questo è quello che fa l’Alzheimer. È un ladro che ti rub proprio quello che ti serve per ricordare ogni singola cosa.
Si dice che più a lungo si vive, più è probabile che si sviluppi una condizione cronica. Il rischio di contrarre l’artrite, il morbo di Parkinson o altre malattie non infettive che diminuiscono la qualità della vita aumenta di anno in anno. Ma di tutti i disturbi che ci affliggono in età avanzata, quello che spicca come una minaccia particolarmente grande per la società è l’Alzheimer.


Leggi tutto…

CONVEGNO NAZIONALE CNAI 2019

 

Entra in CNAI

 

Florence 2020



International Conference on the History of Nursing 
Firenze 13 – 15 febbraio 2020