Movimentazione in sicurezza 7 – 8 aprile 2017 Aradeo, Lecce
La movimentazione in sicurezza, evento organizzato dall’associazione provinciale CNAI Salentum con il patrocinio del comune di Aradeo.
Si svolgerà nella sala conferenze dell’Associazione Soccorso Amico di Aradeo (LE).
per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
– 3382121720
Programma
Patologie neurologiche dalla prevenzione alla riabilitazione 27 febbraio – 11 marzo 2017
Patologie neurologiche dalla prevenzione alla riabilitazione: la cura e il care nei diversi momenti assistenziali è un evento formativo organizzato dall’Associazione Provinciale di Brindisi e si svolgerà in due provincie: Brindisi e BAT.
Il corso ecm id. 184227 verrà realizzato in due edizioni
Prima edizione presso Mesagne (BR) in data 27 febbraio 2017
Seconda edizione presso Bartetta (BAT) in data 11 marzo 2017
Razionale
La patologia neurologica è in costante aumento, tra la popolazione anziana l’ictus è responsabile del 10%-12% di tutti i decessi mondiali per anno.
L’intervento assistenziale deve essere precoce ed immediato e l’infermiere deve essere preparato ad effettuare una presa in carico efficace. Altro capitolo affrontato sarà quello dell’assistenza al paziente SLA.
Info: Annunziata Barletta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma 27 febbraio 2017
Programma 11 marzo 2017
Scheda di iscrizione
L’ Evidence based nursing in ambito pediatrico – Genova 16 marzo 2017
Negli ultimi anni, la variabilità degli interventi professionali, la crescente complessità dell’assistenza sanitaria, i progressi tecnologici e la contemporanea rapida obsolescenza delle tecnologie sanitarie, unite alla aumentate aspettative della popolazione e alla maggiore disponibilità delle informazioni, in una nuova realtà di maggiore responsabilità e autonomia professionale e scarsità delle risorse hanno portato ad un nuovo paradigma alla base delle cure: l’Evidence Based Practice (EBP).
L’evento formativo organizzato dal Nucleo Associativo infermiere/i di Genova si terrà presso l’Aula Psicologia IRCCS G. Gaslini Genova.
Il corso è rivolto a infermieri pediatrici e infermieri
Quota di Iscrizione € 15 soci, € 25 non soci
per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stress da lavoro correlato problematiche organizzative, conseguenze individuali e strategie per lo sviluppo dell’efficienza Catanzaro 18 marzo 2017
Evento formativo organizzato dal Nucleo solacium, sede Università degli studi di Catanzaro
Razionale:
Alla luce della rilevanza assunta dallo stress lavoro correlato – quale rischio reale e di impatto crescente per la salute e la sicurezza sul lavoro – è necessaria una particolare attività di formazione e informazione per prevenire e ridurre tale fenomeno.
Il corso si propone, quindi, di trattare i principali temi di rilievo, riguardanti lo stress lavoro-correlato, atti a favorire l’acquisizione di conoscenze e strumenti idonei, necessari per il raggiungimento di tal fine: la prevenzione e la riduzione del fenomeno all’interno del contesto occupazionale infermieristico.
informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prendiamocene cura: Monza Brianza 3-11 aprile 2017
Anche per l’anno 2017, verrà realizzata la 4°edizione del corso PRENDIAMOCENE CURA: L’ASSISTENZA AL MALATO E ALL’ANZIANO IN FAMIGLIA.Questo corso, organizzato dal Nucleo Brianteo, è rivolto alla popolazione o a coloro che assistono malati e/o anziani al proprio domicilio.
Il corso, di 13 incontri, si svolgerà dal 3 marzo al 11 aprile presso la città di VILLASANTA (MB), in collaborazione con Croce Rossa Villasanta e Comune di Villasanta.
Informazioni sul sito del Nucleo Brianteo
Informazioni sul sito del CRI Villasanta
oppure:
cell. 347/247.2052
mail n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. ” target=”_blank” style=”font-size: 12.16px;”>
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altri articoli…
Risorse
Accesso Utenti
Verso il nuovo codice deontologico